Spazientiti e Oltre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il poeta d’emergenza, per curare le malattie dell’anima

Andare in basso

Il poeta d’emergenza, per curare le malattie dell’anima Empty Il poeta d’emergenza, per curare le malattie dell’anima

Messaggio  lelekiss Ven Mag 01, 2015 3:22 pm

Idea Un’iniziativa di una signora inglese:
Prescrivere poesie come forma di cura. Gira per ospedali e matrimoni, la gente la ama.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arrow Ci sono alcune malattie per le quali i medici non servono. Sono rare, sono profonde e purtroppo non sono nemmeno riconosciute. La secchezza dell’anima, il raffreddore dei sentimenti, la bassa pressione d’amore. Ok, stiamo esagerando, ma c’è un motivo: si tratta di introdurre la strana storia dell’Emergency Poet, cioè un poeta che gira per le strade a bordo di una vecchia ambulanza trovata su eBay. Scatta alla chiamata, quando c’è da curare, più che la malattia, le ferite dello spirito.

clown L’idea è venuta a Deborah Alma, la “prescrittrice di poesie”. Ha 50 anni e molto tempo a disposizione, una patente per guidare e una squadra di infermieri ai suoi comandi. La sua “ambulanza poetica” gira stando sulla sinistra per le vie del Regno Unito, cura i cuori spezzati e le anime perse, cura con tenerezza e un tonico poetico. Va anche nei centri psichiatrici, e questo rende tutto un po’ più serio.

Si tratta di una esperienza partecipativa, poetica e ludica. Va ai matrimoni e nelle scuole, negli ospedali e nei festival. I pazienti hanno diritto a visite private e gratuite. Escono dall’incontro con un peso in meno sul cuore e una poesia in mano  I love you .

Like a Star @ heaven È la nuova medicina, quello che lei chiama il “poemcetamolo”. I giochi di parole non le vengono bene. Tutto il resto, speriamo, sì.

cheers
lelekiss
lelekiss
Admin

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 53
Località : Roma

https://basta.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.