Acqua Potabile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acqua Potabile

Messaggio  lelekiss il Dom Mag 17, 2015 7:00 pm

Come Trasformare l'acqua salata in acqua potabile utilizzando l'energia solare:



Con buon mercato trasformando l'acqua salata in acqua potabile utilizzando l'energia solare sostenibile, un team del MIT negli Stati Uniti è venuto non solo con un sistema di desalinizzazione portatile da utilizzare in qualsiasi parte del mondo che ne ha bisogno, ma è appena vinto il 2015 Premio Desal - un concorso gestito da USAID per incoraggiare soluzioni migliori per carenza di acqua nei paesi in via di sviluppo.

Per vincere il premio $ 140.000, le voci hanno dovuto dimostrare come la loro invenzione non solo funziona bene, ma è costo-efficace, ambientalmente sostenibile, e ad alta efficienza energetica. E i ricercatori del MIT hanno collaborato con società di produzione statunitense, Jain sistemi di irrigazione, di fare proprio questo.

- http://youtu.be/k5Tjy_90WBU

Invenzione della squadra funziona utilizzando pannelli solari per caricare una cache di batterie che alimentano una macchina elettrodialisi che rimuove il sale dall'acqua e rende perfettamente bevibili. David L. Chandler spiega per il MIT News:

"Elettrodialisi funziona facendo passare un flusso di acqua tra due elettrodi con cariche opposte. Poiché il sale disciolto in acqua è costituito da ioni positivi e negativi, gli elettrodi tirare gli ioni dall'acqua, inverno dice, lasciando l'acqua fresca al centro della fluire. Una serie di membrane separano il flusso di acqua dolce da quelle sempre più salate ".

Impianti di desalinizzazione ad energia solare non sono una novità, ed i funzionari stanno investigando potenziale nelle zone povere d'acqua, come il Cile e la California in questo momento, ma la tecnologia è stata finora estremamente costoso sia per mettere insieme e correre. E questo rende ovviamente difficile per i paesi in via di sviluppo ad adottare. La chiave per la pianta del MIT è il processo elettrodialisi, dice Chandler, parlando con uno dei team, ingegnere meccanico Amos Inverno:

"Sia elettrodialisi e osmosi inversa richiedono l'uso di membrane, ma quelli di un sistema di elettrodialisi sono esposti per abbassare la pressione e può essere eliminato di accumulo sale semplicemente invertendo la polarità elettrica. Ciò significa che le membrane costose dovrebbero durare più a lungo e richiedono meno manutenzione , dice invernale. "

Chandler riporta che il sistema MIT può girare 90 per cento dell'acqua salata che viene immessa in acqua potabile, che è enorme, rispetto al 40 a 60 per cento da sistemi di osmosi inversa.

Il team ha testato il loro sistema in diversi villaggi in tutta l'India dal 2014, e sono state utilizzando la funzione di Brackish sotterranee Nazionale di desalinizzazione di ricerca negli Stati Uniti per eseguire i test di 24 ore per analizzare la sua efficienza e costi di manutenzione. Secondo Mary Beth Griggs a Popular Science, in sole 24 ore, il loro sistema in grado di rimuovere il sale da 2.100 galloni (7.950 litri).

Sono ora spera di espandere le loro prove sul campo per le comunità rurali dei paesi in via di sviluppo, nella speranza che li possono impostati come sistemi di irrigazione in piccole aziende agricole. "Una soluzione con la possibilità di raddoppiare l'acqua recuperabili in un ambiente in cui l'acqua sta diventando sempre più prezioso per la giornata potrebbe avere un impatto enorme", ambientale e ingegnere civile Susan Amrose presso la University of California a Berkeley, che non era coinvolto nella ricerca , ha detto MIT News.

Cosa Serve?

1) un serbatoio acqua per L'Immagazzinamento

2) sistema di desalinizzazione

3) pannelli fotovoltaici

4) sistema di tracciamento

5) centralina elettronica di controllo

6) €122.915,00



Arrow [Fonte: sciencealert.com]
avatar
lelekiss
Admin

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 47
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://basta.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum