Social networking, Quanti sono?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Social networking, Quanti sono?

Messaggio  lelekiss il Ven Apr 10, 2015 1:17 am

Conoscete sicuramente...

Facebook: Su Facebook gli utenti devono avere almeno 13 anni con documento di identità di posta elettronica valido. Usando Facebook.com è possibile: sfogliare e collegarsi alle reti, che sono organizzate in quattro categorie: regioni, università, luoghi di lavoro e le scuole. Si possono ricercare amici in diversi modi, esiste anche un motore di ricerca per rintracciare una persona specifica e molto altro ancora.  Facebook ha recentemente superato 500 milioni di utenti ed è il più popolare sito di social networking del mondo.

Twitter: Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea o  e-mail. Twitter è un servizio molto semplice che sta rapidamente diventando uno dei servizi di social networking più famosi al mondo. Quando si ha un account Twitter, è possibile utilizzare il servizio per inviare e ricevere messaggi da una rete di contatti.

WhatsApp: WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare del globo, con milioni di utenti che la usano su iPhone, smartphone Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è molto semplice e grazie a ciò rappresenta un ottimo e perfetto sostituto di SMS ed MMS, peraltro gratuito. La crescita del servizio è stata vorticosa, ma alla soglia dei 450 milioni di utenti avviene la svolta: per un controvalore pari a 16 miliardi di dollari, Facebook ha acquisito WhatsApp portando le due community sotto lo stesso tetto.

Linkedln: LinkedIn è un social network online per i professionisti, che è progettato specificamente per il networking professionale, ed ha lo scopo di aiutare gli utenti a trovare un lavoro, a scoprire le opportunità di vendita, a connettersi con potenziali partner commerciali. Diversamente dalla maggior parte delle altre reti sociali, LinkedIn non si concentrerà sulla condivisione di file multimediali come foto, video e musica. Per iniziare ad usare LinkedIn è necessario registrarsi e creare una pagina di profilo fornendo informazioni personali. Ci sono oltre 75 milioni di professionisti iscritti a LinkedIn.

Meetup: Meetup è un portale di social networking online che facilita incontri di gruppo in varie località in tutto il mondo. E' facile per chiunque organizzare un gruppo locale e più di 2.000 gruppi si riuniscono in comunità locali ogni giorno, ognuno con l'obiettivo di migliorarsi.

ICQ: un programma di chat, tipo msn. lo chiamano così perchè la pronuncia delle tre lettere in inglese suona come la frase "io cerco te", ICQ è il primo programma per computer di instant messaging nel mondo, creato da Mirabilis, una compagnia start-up Israeliana fondata a Tel-Aviv. Il programma venne rilasciato per la prima volta nel novembre del 1996. Il nome è un gioco di parole sulla frase "I seek you" (io ti cerco).
In Italia ICQ è stato il programma con maggiore diffusione in negli anni fra il 1998 e il 2001. L'avvento di Windows Live Messenger ha notevolmente ridotto la comunità ICQ italiana che ora è relegata a pochi utilizzatori.

Badoo: Badoo è un sito multilingue di social networking. Si sta guadagnando popolarità in mercati emergenti come Russia e Brasile. Il sito permette agli utenti di creare profili, scambiarsi messaggi e immagini del profilo senza alcun costo. Badoo include funzionalità di vicinanza geografica che identifica i luoghi degli utenti 'sulla base dell'analisi della loro connessione di rete. Questo consente agli utenti di sapere se ci sono persone in prossimità del loro posizione attuale per poterle incontrare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E il quasi sparito nel Dimenticatoio, MySpace: MySpace è una comunità virtuale, e più precisamente una rete sociale che offre ai suoi utenti blog, profili personali, gruppi, foto, musica e video. Il primo passo è quello di creare un profilo. Su MySpace, l'utente deve avere almeno 14 anni per registrarsi. Il tasso di crescita di MySpace in Italia è di 4.500 nuovi profili MySpace al giorno, uno ogni 5 secondi. Il tempo medio che un utente italiano trascorre su MySpace è 64 minuti al giorno, a fronte dei 39 minuti degli utenti USA.

Ma ce ne sono Altri, qui ne riportano Moltissimi Altri:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lelekiss il Ven Apr 10, 2015 1:45 am, modificato 1 volta (Motivazione : basta.Spazientiti e Oltre)
avatar
lelekiss
Admin

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 47
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://basta.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum