Non ci Crederò finché non lo vedrò

Andare in basso

Non ci Crederò finché non lo vedrò

Messaggio  lelekiss il Ven Apr 17, 2015 2:54 am

Atac annuncia: "In estate la Roma-Lido sarà ogni 7 minuti e mezzo"
"Abbiamo sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido"

Roma-Lido "tornerà entro l'estate a una frequenza di un treno ogni 7 minuti e mezzo". Questa la notizia più importante emersa stamani nel corso della commissione comunale Mobilità che si è riunita alla presenza di Enrico Sciarra, direttore della direzione piani e controllo di Atac, invitato a presentare una relazione sullo stato della linea ferroviaria tra la Capitale e Ostia.

La frequenza di un treno ogni sette minuti e mezzo era stata annunciata i mesi scorsi "ma non è stata quasi mai rispettata" per una serie di problemi, ha spiegato Sciarra. "In particolare - ha detto - abbiamo avuto problemi seri e straordinari e guasti ricorrenti sul materiale rotabile, ovvero sui treni 'Ma200'. Atac sta poi lavorando alla sostituzione di 11 scambi. Abbiamo poi sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido".

[Il dirigente Atac, "abbiamo anche avuto una serie di problemi sul personale. Con tutti questi interventi e l'uso a regime dei Caf in esercizio - ha concluso Sciarra - avremo sulla linea 12 treni e una frequenza di 7 minuti e mezzo. Quando riusciremo a risolvere anche i problemi dei treni 'Ma200' avremo 15 convogli sulla linea con una frequenza di uno ogni 6 minuti"].
avatar
lelekiss
Admin

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 47
Località : Roma

Visualizza il profilo dell'utente http://basta.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum