Spazientiti e Oltre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ci Crederò finché non lo vedrò

Andare in basso

Non ci Crederò finché non lo vedrò Empty Non ci Crederò finché non lo vedrò

Messaggio  lelekiss Ven Apr 17, 2015 2:54 am

Atac annuncia: "In estate la Roma-Lido sarà ogni 7 minuti e mezzo"
"Abbiamo sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido"

Roma-Lido "tornerà entro l'estate a una frequenza di un treno ogni 7 minuti e mezzo". Questa la notizia più importante emersa stamani nel corso della commissione comunale Mobilità che si è riunita alla presenza di Enrico Sciarra, direttore della direzione piani e controllo di Atac, invitato a presentare una relazione sullo stato della linea ferroviaria tra la Capitale e Ostia.

La frequenza di un treno ogni sette minuti e mezzo era stata annunciata i mesi scorsi "ma non è stata quasi mai rispettata" per una serie di problemi, ha spiegato Sciarra. "In particolare - ha detto - abbiamo avuto problemi seri e straordinari e guasti ricorrenti sul materiale rotabile, ovvero sui treni 'Ma200'. Atac sta poi lavorando alla sostituzione di 11 scambi. Abbiamo poi sostituito 1.700 metri della linea aerea e avviato la procedura per lo spostamento di 3 vecchi treni 'Caf 300' dalla linea B alla Roma-Lido".

[Il dirigente Atac, "abbiamo anche avuto una serie di problemi sul personale. Con tutti questi interventi e l'uso a regime dei Caf in esercizio - ha concluso Sciarra - avremo sulla linea 12 treni e una frequenza di 7 minuti e mezzo. Quando riusciremo a risolvere anche i problemi dei treni 'Ma200' avremo 15 convogli sulla linea con una frequenza di uno ogni 6 minuti"].
lelekiss
lelekiss
Admin

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 53
Località : Roma

https://basta.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.